Home arrow News arrow Cronaca arrow Conferenza Stampa dei Carabinieri, ARRESTATI EUROMAN E IL SUO COMPLICE
giovedì 20 giugno 2013
 
 
Conferenza Stampa dei Carabinieri
ARRESTATI EUROMAN E IL SUO COMPLICE
Scritto da Andrea Vignoli   
martedì 03 gennaio 2006
 

altSono stati arrestati ieri dagli uomini della Stazione dei Carabinieri di Novi Ligure Giulio Zarrillo (a sinistra) e De Maestri Massimo (a destra), vale a dire il fantomantico Euroman ed il suo complice. Sono stati tradotti in carcere, e pare che ci resteranno per un bel pò...

Lo ha comunicato il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Novi, Tenente Roberto Capriolo (seduto, a sinistra) assieme al Maresciallo Castioni Marco (seduto, a destra) nel corso di una conferenza stampa tenutasi poco fa nella caserma dei Carabinieri di Novi (foto).alt
Sono stati quindi dati un nome ed un volto ad Euroman (così era stato battezzato da uno dei visitatori di Novionline) ed al suo complice. Sono stati così tratti in arresto i due pregiudicati Giulio Zarrillo, (41anni, di Novi Ligure) e Massimo De Maestri  (45 anni, anche lui di Novi).
Novionline pubblica nomi e cognomi, nonchè la foto, contravvenendo al suo solito stile di dare informazione, perchè ci è stato chiesto dalle forze dell'ordine: si teme infatti che altre persone siano state aggredite dai due, ma che non sia stata sporta denuncia per timore. Quindi, se qualcuno riconosce nelle foto i suoi aggressori, e non ha sporto denuncia, è pregato di recarsi presso la Caserma dei Carabinieri di Novi Ligure.
La "carriera" di "euroman" e del suo complice inizia il 9 novembre del 2005, alle ore 21,30, in viale Saffi: in tale occasione Zarrillo e De Maestri avvicinano il pensionato S.F. di 60 anni, con la scusa di chiedergli un euro. Il pensionato glielo nega, e viene colpito da un violento pugno al volto da Zarrillo (che ha un passato da Boxeur) mentre Demaestri gli aizza contro il suo cane, un pastore tedesco. S.F. riesce a fuggire, inseguito dai due. Riesce ad entrare in casa e a chiamare i Carabinieri, mentre i due cercano di sfondare la porta di casa del pensionato. Il suono delle sirene dei carabinieri li fa fuggire, ma il pensionato ne esce comunque in gravi condizioni dall'incontro. Sarà ricoverato in ospedale a Novi, con prognosi riservata, e trasferito nottetempo all'Ospedale di Alessandria, dove il giorno successivo sarà operato per ridurgli il trauma cranico provocato dal pugno di Zarrillo.
I Carabinieri, grazie alla descrizione fatta dal pensionato dei due aggressori, riescono subito ad individuare gli autori del gesto: Zarrillo e Demaestri sono due pregiudicati per reati simili, sono già stati in carcere, è facile individuarli.
Non è possibile. però, arrestarli: non c'è la flagranza del reato, non è possibile procedere con il fermo degli autori. I due devono essere deferiti in stato di libertà all'autorità giudiziaria. I carabinieri chiedono, contemporaneamente, la custodia cautelare in carcere.
C'è il timore infatti che i due possano colpire di nuovo. Cosa che succede: il 17 novembre,alle ore 22,15, in via Girardengo, il 38enne A.A. di Capriata d'orba viene avvicinato dai due con la solita richiesta, un euro. Non glielo dà, scatenando le ire di Zarrillo, che lo colpisce con un pugno e gli ruba il beretto.
Di nuovo non c'è flagranza del reato, ma di nuovo i due vengono individuati: di nuovo vengono deferiti in stato di libertà all'autorità giudiziaria, di nuovo viene richiesta la custodia cautelare.
Altro gesto, un mese dopo: il 17 novembre, ancora in viale Saffi, alle 22, Zarillo si avvicina ad un gruppo di ragazzi. Chiede un Euro, che gli viene negato. Ne fa le spese il novese S.C., di 26 anni. Nasce un battibecco con i ragazzi: Zarrillo si rivolta con fare minaccioso contro una ragazza, ma il 25enne P.T., anche lui di Novi, si mette in mezzo. Anche lui rimedia un pugno da Euroman. Vengono chiamati i Carabinieri, che di nuovo giungono sul posto dopo che i due se ne sono andati. Ancora vengono deferiti in stato di libertà all'autorità giudiziaria, ancora viene richiesta la custodia cautelare.
Neanche l'atmosfera natalizia ferma i due: il 27 dicembre alle 21 si avvicinano a F.P., un novese di 32 anni. Gli chiedono soldi con fare minaccioso, ma stavolta F.P. è svelto a scappare, e non ci sono botte da parte di Zarrillo. Ennesimo deferimento all'autorità, ennessima richiesta di custodia cautelare.
Siamo finalmente all'epilogo: il 2 gennaio (ieri) il GIP Alessia Solombrimo, su richiesta del PM Riccardo Ghio, firma l'ordinanza di custodia cautelare. Appena i carabineri ne sono in possesso, corrono ad arrestare i due, e li portano in carcere. Dovranno rispondere di rapina, lesioni aggravate, violazione di domicilio, recidività del reato...
L'ordinanza di custodia cautelare è "meglio" dell'arresto in flagranza: dovranno restare in carcere fino al processo; se fossero stati arestati in flagranza, molto probabilmente sarebbe stati rilasciati in attesa di processo.
Che dire dei due? Resta inspiegabile la motivazione delle gesta dei due sbandati, che vivevano con i genitori, e non erano neppure tossicodipendenti.
Resta da plaudire l'operato dei Carabinieri di Novi, che sono stati in grado di individuare subito i due delinquenti, e hanno costantemente fatto pressione, reiterando con costanza le loro richieste, riuscendo alla fine ad arrestarli.


   
Inserisci questo articolo nel tuo sito
Aggiungi ai Favoriti
Stampa
Invia a un amico
Tag verso del.icio.us

Commenti utenti
 
File RSS dei commenti

  • Ricordiamo ai lettori che la responsabilità in ordine ai diversi commenti è strettamente personale.
  • Prima di inviare un commento, vi preghiamo di verificare che lo stesso sia congruo al tema trattato nell'articolo.
  • Gli attacchi personali, verbalmente violenti, volgari o minacciosi verranno rimossi
  • Si prega di non inserire nei commenti testi copiati da altri siti. In tale caso, è sufficiente mettere il link al sito che li riporta.
  • Se inserite il codice di sicurezza in maniera errata, assicuratevi di aggiornare (F5) il vostro browser affinchè venga generato un nuovo codice di sicurezza prima di inviare nuovamente il messaggio.
  • I Commenti saranno esaminati prima dalla pubblicazione dalla Redazione.

Valuazione utenti

   (0 voto)

 

Visualizza 45 di 45 commenti

Postato da gattociccio, il 09-01-2006 23:40 (Ospite non Registrato)

1. non avete paura

se avete visto qualche persona essere stata aggredita da questi due idioti o se siete stati aggrediti o anche minacciati solo verbalmente DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE DENUNCIATE e se non ve la sentite di farlo poi non lamentatevi se escono dopo due mesi e non lamentatevi se la vostra citta' non la reputate piu sicura per poter uscire da soli la sera
 

Postato da topa, il 09-01-2006 17:39 (Ospite non Registrato)

2. Vernetti Vernetti

è un gran peccato che per colpa di un'insensibile ed incurante amministrazione del centro sinistra anche il VIPPISSIMO Lodolino sia diventato un quartiere di secon'ordine. Lì un tempo l'erbetta era verde, gli uccellini cantavano spensierati e non c'era neanche bisogno dei vigili per mantenere l'ordine pubblico. Ma ora...con tutti quei delinquenti stranieri!!! 
Ma lei AVVOCATO ha davvero tutto questo tempo per stare ore a polemizzare su Novi on Line? Be!?! In effetti un personaggio sinistro ed inquietante come il FANTOMATICO EUROMAN merita un po' del suo tempo prezioso.
 

Postato da Visitatore, il 09-01-2006 13:20 (Ospite non Registrato)

3. ...

cmq ci sono molti testimoni delle altre aggressioni...
 

Postato da chancho, il 08-01-2006 20:57 (Ospite non Registrato)

4. QUESTI FANNO NAUSEA A NOVI LIGURE

:grin Cari cittadini :Conozco bene a Marco Castioni,Bravo,Onesto e troppo Lavoratore in Carabinieri di Novi.Concordo con tutti,questi due noti da tempo,ci è voluto tanto?.Sono una persona che ha fatto una lunga lotta con Massimo Demaestri e la Befana mi ha portato questo regalo,"IL VERME IN CARCERE"...Però mi chiedo fino a quando?...Un Bravo alle forze dell ordine...! li hanno arrestati ,magari non devono uscire mai più!...il comportamento di un Magistrato cosi lento...mi lascia pensare...che?.Remigio è finita .Comunque i cittadini chiediamo GUSTIZIA!,ERGASTOLO,per questi Delinquenti...Grazie... :?
 

Postato da gattociccio, il 08-01-2006 18:14 (Ospite non Registrato)

5. ...

poverini i due si dichiarano innocenti .il pensionato S.F.e caduto da solo e non hanno alzato le mani su nessuno e non hanno chiesto soldi.Sono vittime di un complotto fatto da novesi che li hanno denunciati forse per noia .Bravo Vernetti l'avvocato fiero del suo titolo non mi dire che sei anche praticante
 

Postato da Visitatore, il 05-01-2006 19:22 (Ospite non Registrato)

6. ...

e i tre banditi dell'ld????
 

Postato da Visitatore, il 05-01-2006 16:27 (Ospite non Registrato)

7. bravi

un bravo alle forze dell ordine
 

Postato da Visitatore, il 05-01-2006 15:55 (Ospite non Registrato)

8. ...

miiiiihh, che culo averli arrestati adesso. 
Ora Pannella con uno dei suoi scioperi della fame fa passare l'indulto così ce li ritroviamo liberi tra poco tempo :grin
 

Postato da Visitatore, il 05-01-2006 12:36 (Ospite non Registrato)

9. ...

Visto che qualcuno si pone la domanda, ecco la risposta. Si faccio l'avvocato, anche se, nel caso di specie, non vedo cosa c'entri. Occhio a semplificare, io chiedo maggior coordinamento tra tutte le forze dell'ordine, non solo polizia municipale e carabinieri! E non credo che questo signiichi inneggiare alla violenza come scrivono gli anonimi che sembrano nutrirsi della stessa, parola dopo parola! 
Piero Vernetti
 

Postato da Visitatore, il 05-01-2006 09:14 (Ospite non Registrato)

10. ...

Ma Vernetti è ancora un avvocato?! 
Parla di coordinamento tra le forze dell'ordine per controlare il territorio, ma non lo ha capito che i carabinieri e i vigili lo sapevano dal primo giorno chi erano sti due? Questo significa che il coordinamento c'è e che funziona, semmai il problema è dopo perché hai voglia di parlare di "obbligatorietà dell'azione penale" se poi la Procura di Alessandria, come buona parte delle procure italiane, è pesantemente sotto organico e non può aprire tutti i fascicoli che servirebbe!
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 19:47 (Ospite non Registrato)

11. controlli

dobbiamo controllare tutti gli altri: io però non devo essere controllato. Io sono il centro del mondo e tutto deve essere fatto esclusivamente nel mio interesse. 
Comunque Bravo Altrist
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 18:21 (Ospite non Registrato)

12. ...

chiediamo solo maggiore assistenza e controllo! non importa se verso di te, un albanese, un nero, un rosso, un bianco, un giallo, un blu o verso il vicino di casa. 
maggiore rispetto e attenzione verso la città e i loro abitanti (tutti i cittadini)
 

Postato da altrist, il 04-01-2006 17:39 (Ospite non Registrato)

13. ...

attendiamo attendiamo... 
attendiamo un vigile in ogni quartiere perchè ci salvi dagli albanesi...ma poi, ma poi il vigile ci vorrebbe in ogni cucina per i figli dei novesi. 
attendiamo videosorveglianza per proteggerci dall'uomo di colore ma poi son sempre figli del nostro tricolore. 
la ricetta di questa destra nazional liberista è sempre stata quella del controllo, controlliamo tutto e tutti meno le banche per cortesia che quella è cosa nostra... 
e attendiamo... 
non chiediamoci da dove viene la violenza quando siamo uno stato che stilla violenza da ogni suo poro, da dove viene la miseria quando ci vuole un assegno per fare la spesa mentre le televisioni continuano a propinarci il nuovo modello di telefonino? 
questi neo-fascio-liberisti continueranno a proporre il controllo continuo anche quando saranno i propri figli a piazzargli un pacchetto di tritolo sotto il culo... 
 
controllo!!!!!
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 17:35 (Ospite non Registrato)

14. ...

coiè organizzare qualcosa a livello locale significa che tutti potremmo armarci e far fuoco non appena abbiamo sentore che qualcuno leda la nostra persona? 
O che l'amministrazione comunale vari un proprio codice penale da applicarsi nel comune di novi? 
 
PS: per dady: il tuo è un post veramente costruttivo e utile
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 17:28 (Ospite non Registrato)

15. dady

che pezzenti pezzi di merda
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 17:17 (Ospite non Registrato)

16. A TUTTI I CAMPANILISTI

Pensatela un po' come volete ma Vernetti ha ragione! Piuttosto di continuare a dire che si tratta di un problema nazionale che tocca risolverlo ai governi centrali vedete di organizzare seriamente qualcosa per la pubblica sicurezza! 
CREDETEMI: SE AL GOVERNO CI FOSSE STATO MORTADELLA E CO. E L'AMMINISTRAZIONE NOVESE INVECE FOSSE STATA IN MANO AL CENTRO DESTRA AVRESTE SICURAMENTE DETTO CHE IL PROBLEMA E' DI TIPO LOCALE E NON NAZIONALE! :upset  
Ormai è la solita tiritera...
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 16:46 (Ospite non Registrato)

17. ...

Perchè, adesso toccano ai vigili urbani i compiti di polizia sul territorio? 
(inteso come prevenzione e repressione di reati quali appunto quelli commessi da euroman). 
E che c'entrano le multe? Se le auto sono posteggiate in doppia fila o con disco orario scaduto da ore non devono elevare la contravvenzione? Perchè magari c'è euroman in giro? 
O per permettere alla signara di turno di non far tardi all'appuntamento con l'amica per il caffe o lo shopping?
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 16:03 (Ospite non Registrato)

18. ...

sicurezza? novi è sicura! non succede mai niente di rilevante, è una città priva di emozioni, al pari Grattosoglio! io non vedo nessuno scandalo, tutto tranquillo, non ci sono delinquenti, non ci sono extracomunitari, non ci sono drogati, non ci sono extraterrestri, puffi e nemmeno topo gigio. Siamo una città piatta...troppo sicura, che noia...
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 15:46 (Ospite non Registrato)

19. ...

Spiacente di aver sfiorato l'intoccabile! Poiché esiste un problema sicurezza, non è il caso di nascondere la testa sotto la sabbia: l'amministrazione comunale chieda ai propri agenti di vigilare maggiormente sul territorio anziché levare multe per divieto di sosta e chieda al Prefetto che ci sia un maggior coordinamento non solo tra polizia municipale e carabinieri, ma anche con la guardia di finanza, la polizia stradale, quella ferroviaria ... mi sembra semplice e anche utile! Oppure è sufficiente gridare "piove governo ladro"? 
Piero Vernetti 
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 14:44 (Ospite non Registrato)

20. sicurezza

Il signor vernetti non mi dà sicurezza.
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 14:37 (Ospite non Registrato)

21. ...

sì certo, a livello locale la colpa è della amministrazione visto che è di centrosinistra. :-( 
Ma allora il motto del 2001 "città + sicure"? 
Ve lo siete forse dimenticati? 
O se lo sono dimenticati LorSignori che nei primi 3 anni di legislatura si sono occupati a fare leggi e leggine ad personam e a loro uso e consumo dimenticandosi dei reali problemi (di giustizia) del Paese? 
Se vogliamo parlare del fatto di Novi va bene ma non incolpiamo/tiriamo dentro per forza l'amministrazione locale anche se non è del nostro colore politico
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 14:06 (Ospite non Registrato)

22. si..però niente.. Novi è sicura...

...è sicura, come qualsiasi città, dove ovviamente qualsiasi malintenzionato può trovare occasione e modo di delinquere, se ne ha voglia, indipendentemente dalle possibili zoluzioni proposte. 
Mi sembra inutile e pretenzioso additare la responsabilità dell'amministrazione comunale quando i problemi sono di tipo strutturale... 
cosa vuol dire " ..promuovendo e sollecitando sia il coordinamento tra tutte le forze dell'ordine che operano sul nostro territorio.." 
l'amministrazione comunale non ha i poteri per modificare la situazione è un problema nazionale che tocca risolvere ai governi centrali... 
cosa vuol dire "...sia il potenziamento delle stesse..."  
cosa vogliamo ? un vigile all'ingresso di ogni via a tutte le ore ??? 
volete farci credere che la situazione sarebbe molto diversa con il comune di Novi a Forza Italia ? Ma per piacere.... 
 
 
Infatti il problema è stutturale
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 12:34 (Ospite non Registrato)

23. evviva ... si ... però ...

Evviva li hanno arrestati. Evviva, si, però ... come mai, visto che erano noti da tempo, ci è voluto tanto? Concordo con quanti suggeriscono una bella intervista al sostituto procuratore che ha seguito la posizione, piuttosto che al GIP che ha firmato il provvedimento.  
Ora, per piacere, non torniamo a dire e a scrivere che Novi è una città tranquilla, nella quale sicurezza e ordine pubblico non sono un problema. Su temi come questi non deve mai calare l'attenzione. L'amministrazione comunale deve avere un ruolo attivo, promuovendo e sollecitando sia il coordinamento tra tutte le forze dell'ordine che operano sul nostro territorio, sia il potenziamento delle stesse, affinché migliorino i servizi offerti alla cittadinanza.  
Piero Vernetti 
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 12:22 (Ospite non Registrato)

24. ...

In attesa degli avvocati ;) un commento "tecnico" sulla custodia cautelare: 
http://www.democrazialegalita.it/ daniela/danielacustodia.htm 
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 12:04 (Ospite non Registrato)

25. ...

ormai novi e' nella bocca di tutti solo per le cose negative. Comunque il "signor" Zarrillo era gia' stato fermato durante la festa della birra per aggressione a due carabinieri, e poi?.....libero......normale direi. DOBBIAMO FARCI GIUSTIZIA DA SOLI.
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 11:00 (Ospite non Registrato)

26. ...

Avvocato, dove sei ????? :eek :eek
 

Postato da Visitatore, il 04-01-2006 10:50 (Ospite non Registrato)

27. ...

Un commento per Marco, che sostiene che non gliene "frega nulla di chi doveva agire per primo" e che "è inutile passare la patata bollente dall'amministrazione comunale ai carabinieri passando dalla magistratura": vorrei dirgli che NO, NON E' INUTILE. L'azione della magistratura, stando alle date ed ai dati riportati in questo articolo (e dunque derivanti da una conferenza stampa dei carabinieri), è stata colpevolmente lenta. L'amministrazione comunale non amministra la giustizia, quindi è ovvio che non c'entra nulla. Se è vero che hanno subito richiesto la custodia cautelare ed individuato i colpevoli, neppure il lavoro dei carabinieri è censurabile. Ma è grave, ed in assenza di giustificazioni valide (vorrei sapere quali!?) passibile di provvedimenti del CSM, il comportamento di un magistrato che non richiede la custodia cautelare per un noto criminale violento. Non si può dire che "il mondo" non funziona; si può invece cercare di capire perché qualcosa non funziona... in questo caso, alcuni magistrati non hanno potuto/voluto fare bene il loro lavoro: non dico di metterli alla gogna; suggerisco solo ai bravi giornalisti che scrivono qui di chiedere loro cosa sia successo... 
 
Federico
 

Postato da PcKiller, il 04-01-2006 10:11 (Ospite non Registrato)

28. ....

Ma vuoi mettere la ghiotta notizia per i giornalisti?!?  
Nella città dove avvenne il massacro di Erika e Omar, si ripetono gravi fatti di cronaca :eek  
se succede a Grattosoglio mica viene altrettanto bene :grin
 

Postato da cassandra, il 04-01-2006 09:26 (Ospite non Registrato)

29. un solo appunto..

.. vi siete accorti che per questo fatto Novi Ligure è finita sul TG di Rai1? Curiosamente vengono puntati i riflettori sulla città per un fatto che, seppur grave, è comune sicuramente ad altre città le quali non finiscono di certo su un tg nazionale. 
 
Curioso no?
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 23:47 (Ospite non Registrato)

30. ...

aku? a chi?
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 23:47 (Ospite non Registrato)

31. ...

vuol dire che c'è modo e modo anche di fare il ladro...
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 22:06 (Ospite non Registrato)

32. ...

è inutile passare la patata bollente dall'amministrazione comunale ai carabinieri passando dalla magistratura.Sinceramente non me ne frega nulla di chi doveva agire per primo,il problema è un altro:ci volevano 4 episodi spiacevoli per evere un pò di considerazione e magari arrivare ad una conclusione? 
Comunque una cosa la voglio ancora scrivere..e chi vuol capire capisca! "ALLA FACCIA DI CHI SOSTENEVA E HA CONTINUATO A SOSTENERE CHE FAR DENUNCIA NON SAREBBE SERVITO A NULLA". 
Forse sarebbe meglio dedicarsi ad altri interessi,non quelli che coltivi ora..non fanno per te.Occorre avere idee chiare non concetti. 
Marco
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 22:06 (Ospite non Registrato)

33. SENZA SENSO

"io capisco il disagio di una persona che è senza soldi e nn sa come campare, ma uno può essere ladro e comunque mantenere la dignità di non sprofondare mai nella violenza" 
 
CHE COSA VUOL DIRE!?!?!
 

Postato da chicco87, il 03-01-2006 21:24 (Ospite non Registrato)

34. ...

io capisco il disagio di una persona che è senza soldi e nn sa come campare, ma uno può essere ladro e comunque mantenere la dignità di non sprofondare mai nella violenza...beh loro due credo non siano due tipi da difendere...mi auguro di non rivederli più in giro nè a Novi nè da altre parti...
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 18:53 (Ospite non Registrato)

35. Un plauso ai carabinieri, ma i magistrat

Ok, buon lavoro dei carabinieri, ma i magistrati, che cavolo stavano facendo? Voglio dire, dal 9 novembre a fine anno... ce n'è voluto di tempo per stilare un'ordinanza di custodia cautelare! 
Qui non è questione di leggi a tutela dei delinquenti: è il minimo che debba intervenire un magistrato per mettere in galera uno; ma è il colmo che i magistrati ci mettano due mesi a decidersi... Mi piacerebbe vedere un'intervista al Giudice ed al GIP Solombrino per capire dove sia stato l'inghippo [messaggio subliminale per i giornalisti, online e non, in lettura ;)].
 

Postato da aku, il 03-01-2006 17:49 (Ospite non Registrato)

36. Piazza Grande

Questa storia mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone di Lucio Dalla, Piazza Grande. Ma la ribattezzo Viale Saffi : 
 
Santi che pagano il mio pranzo non ce n'è 
sulle panchine in Viale Saffi, 
ma quando ho fame di mercanti come me qui non ce n'è. 
 
Dormo sull'erba e ho molti amici intorno a me, 
gli innamorati in Viale Saffi, 
dei loro guai dei loro amori tutto so, sbagliati e no. 
 
A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io. 
A modo mio avrei bisogno di sognare anch'io. 
 
Una famiglia vera e propria non ce l'ho 
e la mia casa è Viale Saffi, 
a chi mi crede prendo amore e amore do, quanto ne ho. 
 
Con me di donne generose non ce n'è, 
rubo l'amore in Viale Saffi, 
e meno male che briganti come me qui non ce n'è. 
 
A modo mio avrei bisogno di carezze anch'io. 
Avrei bisogno di pregare Dio. 
Ma la mia vita non la cambierò mai mai, 
a modo mio quel che sono l'ho voluto io 
 
Lenzuola bianche per coprirci non ne ho 
sotto le stelle in Viale Saffi, 
e se la vita non ha sogni io li ho e te li do. 
 
E se non ci sarà più gente come me 
voglio morire in Viale Saffi, 
tra i gatti che non han padrone come me attorno a me
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 17:34 (Ospite non Registrato)

37. ...

E' chiaro che l'amministrazione comunale non c'entra nulla in questa faccenda. Se non si fosse potuto identificare il colpevole, uno avrebbe potuto chiedere delle telecamere o simili, ma non è questo il caso! 
Qui il problema è solo capire perché un magistrato non abbia potuto fare più in fretta il proprio lavoro... Può darsi che ci sia un eccesso di carico di lavoro (pare anzi un dato assodato); può darsi che ci sia stata una valutazione errata delle priorità e delle emergenze (un'ordinanza di questo genere dovrebbe passare davanti ad ogni processo, almeno quando si vede che il criminale reitera il reato la prima volta!). Ma a mio parare è certo che un magistrato che ci mette due mesi ad autorizzare i carabinieri ad arrestare uno che reitera settimanalmente dei gravi reati penali ha qualche spiegazione da dare!
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 17:24 (Ospite non Registrato)

38. ...

E tutti per un mese a prendersela con il Sindaco perché non faceva niente. E cosa avrebbe dovuto fare? Sono nostri concittadini, tutti li conoscono e ne conoscono i precedenti, non si capisce cosa li abbia indotti ad agire in questo modo, ma per fermarli non c'è che l'intervento della Magistratura.
 

Postato da PcKiller, il 03-01-2006 17:14 (Ospite non Registrato)

39. beh...

che non siano comunisti (o fascisti, o anarichici, o insurrezionalisti) non è detto :roll  
che siano dei balordi a cui la legge concede di girare liberamente e di essere arrestati dopo mesi di scorribande si :eek  
altro che paesi arabi, ci son tanti boschi da pulire, neve da spalare, ecc. ecc. :grin  
 

Postato da altrist, il 03-01-2006 16:58 (Ospite non Registrato)

40. ...

caspita mi dispiace non sono nè tossicodipendenti nè comunisti nè albanesi nè marocchini 
ma porca paletta 
a questo punto non vedo dove stia il reato!!!! 
rilasciateli immeditamente!!!! 
giusto?
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 16:55 (Ospite non Registrato)

41. nei Paesi cosidetti arabi...

...tipo Arabia Saudita il minimo che possa capitare a quei due è il taglio della mano. 
Però si sa l'Italia è un Paese "civile" e queste cose non si fanno, sono arcaiche salvo poi che ci scappi il morto e allora è una festa per le varie trasmissioni tv dove intervengono psicologi sociologi e teste di c...varie pronte a spiegare il tutto. 
 
Un plauso ai Carabinieri che nonostante leggi assurde più a difesa dei delinquenti che degli onesti cittadini hanno permesso di togliere dalla circolazione due scarti umani.
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 16:42 (Ospite non Registrato)

42. ...

c.(fratello di zarillo) mi dispiace per te sei troppo bravo ed onesto per meritarti un fratello così. 
c. sei un grande.
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 16:37 (Ospite non Registrato)

43. Grazie

Grazie Agli uomini dell'Arma dei Carabinieri per aver finalmente arrestato questi due disgustosi individui!
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 16:23 (Ospite non Registrato)

44. ...

era ora
 

Postato da Visitatore, il 03-01-2006 16:22 (Ospite non Registrato)

45. E ora?

Dopo questo evento e l'ampia cronaca retrospettiva, siamo curiosi di leggere i commenti di coloro che avevano qualcosa da dire, anche troppo. 
 

Visualizza 45 di 45 commenti



Aggiungi il tuo commento
Nome
Titolo  
 
Commento
 
Caratteri rimasti: 350
 
  This image contains a scrambled text, it is using a combination of colors, font size, background, angle in order to disallow computer to automate reading. You will have to reproduce it to post on my homepage
Enter what you see:

   
   

< Prec.   Pros. >
 
Top! Top!

Novionline, il quotidiano di Novi Ligure e dintorni, è un quotidiano online edito da Sic srl - Via Garibaldi, 17 - 15067 Novi Ligure (AL) - p.i. 01746890068
Gli autori del sito hanno curato l'esattezza delle informazioni presentate. Il materiale presentato è disponibile al pubblico e può essere consultato liberamente.
Tuttavia, con l'eccezione di dove diversamente specificato, è vietata la copiare diffusione totale o parziale dei documenti con scopi divulgativi o commerciali senza previa autorizzazione dell'autore e senza citare la provenienza.

Creative Commons License
Credits  Note Legali